• Connect with us:
Francesco Fabrizio DelzioGigi PetteniAlessandra SantacroceMarina SereniBernardo Quaranta

Roma, 19 ottobre 2017
Camera dei Deputati
Via di Campo Marzio, 74

Home · 2017 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Public Affairs significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

In collaborazione con
LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Patrocinio Istituzionale
Roma Capitale
Roma Capitale  
Assessorato Patrimonio, Politiche UE, Comunicazione e Pari Opportunità.

Content Partner
Inrete - Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Inrete - Relazioni Istituzionali e Comunicazione  
Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs. Si pone come autorevole e professionale punto di riferimento di grandi aziende e multinazionali che vogliono contribuire all'innovazione e al cambiamento, offrendo una consulenza strategica ad ampio spettro nell'ambito della Comunicazione, delle Relazioni Pubbliche, Istituzionali, degli Eventi e del Digitale. Inrete mette a disposizione il proprio bagaglio di competenze e una rete consolidata di rapporti per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato e favorire il networking tra i vari stakeholders. Inrete è in grado di ideare, organizzare e promuovere grandi e piccoli eventi a carattere istituzionale o aziendale. La riconosciuta esperienza nella progettazione e realizzazione, unita alla capacità di intercettare i giusti relatori ed ospiti, trasforma ogni progetto in un evento in cui il livello di personalizzazione e di cura del dettaglio sono espressione di eccellenza creativa, per rendere l'evento uno strumento di comunicazione efficace.

Media Partner
DiRE- Agenzia di stampa nazionale srl
DiRE- Agenzia di stampa nazionale srl  
La DIRE è una delle principali agenzie di stampa nazionali, trasmette sui propri notiziari oltre mille notizie al giorno, news dell'ultimo minuto, approfondimenti, video interviste, newsletter. Specializzata in politiche parlamentari e di governo, su mondo, welfare, regioni, sanità, scuola, ambiente. Con oltre 50 giornalisti professionisti e numerosi collaboratori, ha sedi a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Cosenza e San Marino. Su Dire.it pubblica tutte le principali notizie del giorno.

Formiche
Formiche  
Formiche è un progetto culturale ed editoriale fondato da Paolo Messa nel 2004 ed animato da un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, economia, geografia, ambiente e cultura. Nato come rivista cartacea, oggi l'iniziativa Formiche è articolata attraverso il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on-line www.formiche.net, la testata specializzata in difesa ed aerospazio "Airpress" (www.airpressonline.it), una collana di libri con la casa editrice Marsilio, un programma di seminari a porte chiuse "Landscapes".

Uomini e Donne della Comunicazione
Uomini e Donne della Comunicazione  
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.

Event Partner
Apco Worldwide spa
Apco Worldwide spa  
APCO Worldwide, fondata nel 1984, è una società di consulenza strategica che si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali a livello italiano e internazionale. Oggi APCO, che ha più di 30 uffici nelle principali città in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e oltre 600 consulenti con più di 40 nazionalità rappresentate, è la seconda più grande società indipendente di consulenza strategica al mondo. In Italia da quasi 20 anni, APCO è partner di fiducia di aziende multinazionali, imprese italiane, governi e istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Il team mette a disposizione profonda conoscenza ed esperienza in molteplici settori, tra cui technology, health, energy e natural resources, financial services, food e consumer products, industrial.

IQUII srl
IQUII srl  
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.

Partner Associativo
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Il Chiostro
Il Chiostro  
Il Chiostro è un'associazione che vuol promuovere la cultura, la pratica e la regolamentazione della trasparenza nella rappresentanza degli interessi. Abbiamo scelto di chiamare la nostra associazione Il Chiostro non solo per ricondurre l'etimologia della parola "lobby" alla sua vera origine nella lingua latina: "lobby" viene da "lobium", che significa "chiostro", un luogo che evoca qualcosa di più nobile della sala d'albergo o del corridoio. Ma, con questa scelta, abbiamo anche voluto indicare la necessità di impegnarci affinché l'attività lobbistica sia trattata col rispetto e la dignità che spetta a una professione seria e complessa. In Italia il termine lobby è quasi sempre utilizzato con una connotazione negativa. A volte è sinonimo di poteri occulti, inafferrabili, pervasivi e ramificati che alterano il funzionamento del processo decisionale democratico. A volte è usato anche come sinonimo di corruzione. Quando non si sa a cosa attribuire mancate decisioni o decisioni sbagliate da parte dei pubblici poteri si ricorre a questa semplificazione: "è colpa delle lobby". E' una sorta di formula magica che tutto pretende di spiegare ma che spesso serve solo a sgravare chi la utilizza dalla fatica di andare a fondo dei problemi.

PA Social
PA Social  
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso i social network, le chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Prende forma dall'esperienza del gruppo di lavoro #PASocial, nato nel novembre 2015 dall'idea di comunicatori, capo uffici stampa, social media manager del Governo (Presidenza del Consiglio, tutti i Ministeri, varie istituzioni nazionali) con l'obiettivo di rendere la comunicazione pubblica sempre più efficace e a portata di cittadino.

UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)
UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)  
Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo - è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale: la seconda per numero di soci, con oltre 3.500 Imprese associate per un totale di 250.000 dipendenti circa. Un sistema decisionale di top manager e imprenditori supportato da 120 professionisti, con sedi operative nelle città di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Civita Castellana, Aprilia e Cassino. Attuale Presidente è Maurizio Stirpe. Per informazioni: www.un-industria.it

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Patrocinio Istituzionale

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativo