• Connect with us:
Alessandra SantacroceBernardo QuarantaGigi PetteniNicola PerroneSimone Dattoli

Roma, 19 ottobre 2017
Camera dei Deputati
Via di Campo Marzio, 74

Home · Diventa Partner

Diventa Partner

Perché esserci:

Il Forum si ispira al modello del ‘crowdsourcing’ in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla realizzazione, fondandosi su i contributi dei Partner.

I Partner condividono con l’organizzazione gli obiettivi e colgono l’opportunità di promuovere la propria immagine, mettere in evidenza expertise e best practice, creare opportunità di business ed interagire direttamente con i 300 manager e professionisti che intervengono.

I Partner sono principalmente:

Le Aziende dei settori: Tecnologia, Internet, Telecomunicazioni, Energia e Ambiente, Bancario e Assicurativo, Food e Beverage, Intrattenimento, Trasporti, Turismo, Chimico, Farmaceutico, Comunicazione, MICE, Editoria.

Le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Le principali Associazioni di Categoria nazionali ed internazionali. Le Fondazioni e le Organizzazioni no profit

Le principali Università e Business School nazionali ed internazionali.

Le Media Company del panorama nazionale ed internazionale.

4 buoni motivi per diventare Partner:

Contenuti: Promuovere la cultura della trasparenza e comunicazione diffondendo know how e best practice nazionali.

Visibilità: Massima esposizione del brand grazie al piano media nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di stampa, comunicazione outdoor e massima esposizione mediatica grazie alle media relation e alla copertura giornalistica nazionale, di settore e non, da parte dei Media Partner.

Business Networking: L’opportunità di fare network pre-durante-post evento con la più grande business community della comunicazione e del marketing italiano e con gli oltre 300 stakeholders che saranno presenti esclusivamente su invito.

Business Matching: Accesso riservato all’Area dedicata con la possibilità di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one.

Conosci i Partner del Forum della Comunicazione
Conosci i Partner del Forum della Comunicazione Digitale
Conosci i Partner delle Risorse Umane
Conosci i Partner della Sostenibilità
Conosci i Partner del Design



Come esserci

Come esserci:

Diventare partner del Forum significa:
Essere parte attiva del progetto, proponendo interventi o promuovendo workshop tematici.
Relazionarsi con gli opinion leader aziendali e istituzionali.
Dare massima visibilità al proprio brand nel piano di comunicazione.
Presentare case history, iniziative speciali.

Le formule di partnership del Forum Public Affairs con diversi riferimenti di budget declinano sempre il mix di strumenti cross-mediali: ‘Carta’, ‘Internet’, ‘di Persona’.

Carta

Carta:
In base al budget di riferimento nelle formule di partnership è previsto:
Inserimento logo sul piano di comunicazione del Forum.
Visibilità redazionale e/o pubblicitaria sulla Guida al Forum, che sarà distribuita agli Ospiti VIP ed inviata agli Stakeholders del Forum.
La firma di un articolo o un’intervista video in collaborazione con i media partner.

Internet

Internet:
In base al budget di riferimento nelle formule di partnership è previsto:
Pianificazione di una campagna di comunicazione one-to-one su target profilato di oltre 60.000 manager del business social network di Comunicazione Italiana.
Pianificazione di una campagna di comunicazione one-to-one su target costituito dai partecipanti al Forum.
Banner e/o redazionali su: www.comunicazioneitaliana.it
Banner e/o redazionali su Prometeo, la newsletter-webzine quindicinale di Comunicazione Italiana (75.000 contatti)
Inserimento logo e profilo nel sito www.forumpublicaffairs.it
Inserimento logo nella campagna di comunicazione online dell’evento (minimo 6 spedizioni per 86.000 contatti).

Di Persona

Di Persona:
In base al budget di riferimento nelle formule di partnership è previsto:
Proposta di intervento come spokesperson in una delle sessioni del Forum.
Organizzazione di eventi esclusivi e/o riservati all’interno del Forum (es: workshop, conferenze stampa, presentazione progetti, etc).
Inserimento di materiale informativo o gadget nel welcome kit.
Sponsorizzazione di lunch.
Personalizzazione esclusiva dell’area VIP lunch riservata ai relatori e ai partner



Organizzato da:

In collaborazione con

 

Patrocinio Istituzionale

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativo