• Connect with us:
Fabrizio CataldiMaurizio SacconiRoberto BaldassariRenato GeremiccaDomenico Casalino

Roma, 19 ottobre 2017
Camera dei Deputati
Via di Campo Marzio, 74

Home · 2015 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum Public Affairs significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Official Partner
Canon Italia spa
Canon Italia spa  
Canon Italia S.p.A. Società con Azionista Unico, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l'avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori. Il gruppo - attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe - basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l'armonia fra gli individui, la società e l'ambiente. Presente sul mercato italiano ed europeo dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Event Partner
Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros  
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Research Partner
Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Organizzato da:

Official Partner

 

Event Partner

 

Research Partner